Comune di Contursi Terme >>Istituito in Comune il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità e contro le discriminazioni

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Istituito in Comune il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità e contro le discriminazioni

Ancora una volta il Comune di Contursi Terme è tra i primissimi Comuni a stare al passo con le novità normative. Questo accade con maggiore intensità e frequenza quando si tratta di obiettivi come quello previsto dalla direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione del 4-3-2011 che, in buona sostanza, ha voluto attuare quanto previsto dall'articolo 57 del D. Lgs. n. 165/2001, nel testo vigente, e prevedere, per ciascuna Pubblica Amministrazione, l'istituzione di un Comitato paritetico composto da rappresentanti dei sindacati e rappresentanti dell'Amministrazione con lo scopo di tutelare e favorire le pari opportunità, il benessere sul lavoro e la lotta ad ogni tipo di discriminazione.
Al Comitato sono rimessi i compiti propulsivi, consultivi e di verifica in ordine all'ottimizzazione della produttività e del benessere lavorativo. Una volta nominato il Comitato provvederà all'approvazione del regolamento interno che dovrà attenersi alle linee guida previste dalla legge ed ai principi approvati dalla Giunta comunale nella seduta del sei settembre scorso. Un altro importante risultato raggiunto nell'affermazione e nel ripristino delle regole e della legalità.
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.52 secondi
Powered by Asmenet Campania