Comune di Contursi Terme >>Contursi Terme firma il protocollo di intesa del progetto BEDI

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Contursi Terme firma il protocollo di intesa del progetto BEDI

Il giorno 13 novembre 2013 é stato convocato, presso la Camera di Commercio di Salerno, il tavolo di lavoro per la firma del protocollo di intesa (Accordo di Rete) del progetto BEDI, approvato dalla Regione Campania con un contributo di € 200.000,00 nell’ambito del POR CAMPANIA FSE 2007 – 2013. Il progetto approvato si è collocato al 24esimo posto su 79 in graduatoria.

Il progetto è stato presentato dalla Camera di Commercio con CIF (Comitato Imprenditoria Femminile), come ente capofila a cui hanno aderito oltre al Comune di Contursi Terme, i comuni di Oliveto Citra, Buccino, Sicignano degli Alburni, Campagna ed Eboli, il Piano Sociale di Zona S5, il Coordinamento Femminile Cisl, l’associazione di volontariato Arcobaleno, il consorzio ASI, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa - associazione provinciale di Salerno (CNA) e Confartigianato.

Obiettivo del progetto sarà quello di sviluppare un programma di interventi finalizzato a migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre la disparità di genere e promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro. In particolare lo scopo dichiarato sarà la definizione di un modello di riferimento che serva a sviluppare delle politiche finalizzate ad alleggerire il carico familiare delle donne lavoratici.

A stretto giro il progetto entrerà nella fase esecutiva con l’attuazione di una serie di interventi “concreti” quali il baby sitting, il telelavoro, la banca delle ore.

Il progetto BEDI, dunque, è entrato nella fase esecutiva con la sottoscrizione del protocollo di intesa di tutti i partecipanti alla rete, che andrà a definire e formalizzare l’Accordo territoriale di  Genere della Regione Campania.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.637 secondi
Powered by Asmenet Campania