Comune di Contursi Terme >>Installate tre video camere di sorveglianza per una città più sicura

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Installate tre video camere di sorveglianza per una città più sicura

Era stato già tutto programmato con tanto di regolamento comunale approvato dal Consiglio e formale impegno spesa per fare si che, dal 19 dicembre scorso, entrassero in funzione n. 3 videocamere di sorveglianza.
La prima è stata installata lungo via Giosuè Carducci, la seconda in piazza Garibaldi con imbocco sull'inizio del corso Felice La Sala e la terza all'esterno della sede comunale a presidiarne l'ingresso. Tutte le immagini, 24 ore su 24, vengono registrate su una banca dati in esclusiva dotazione all'ufficio di Polizia Municipale ma sempre a disposizione delle altre forze di Polizia. 
La decisione del Consiglio Comunale è scaturita qualche tempo fa per assicurare maggiore sicurezza alla cittadinanza ed alle abitazioni. Per il momento la spesa di qualche migliaio di euro, necessaria a queste prime tre videocamere di sorveglianza, ha trovato imputazione su bilancio corrente 2013. Per il prossimo anno l'Amministrazione conta di installare nuove videocamere per presidiare tutti gli accessi alla città e tutte le più importanti strade comunali, stante il fatto che sarà certamente prolungata anche la rete di wifi gratuita che, con l'installazione di ponti ed antenne sui punti strategici, tutto sarà più facile e meno costoso.
Per l'Amministrazione, la sicurezza dei cittadini e delle famiglie, soprattutto dopo gli ultimi furti avvenuti in alcune abitazioni, si è resa davvero un obiettivo prioritario non più rinviabile. Per il momento un ulteriore, sebbene iniziale, risultato, è stato raggiunto, nonostante le difficoltà di dover continuare a pagare i debiti contratti dalla passata amministrazione che assorbe e prosciuga le risorse finanziarie di spesa corrente nel bilancio di previsione e senza i quali, ne sono certi gli amministratori ed i cittadini, si sarebbero potuti fare davvero passi da gigante per Contursi.    
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.485 secondi
Powered by Asmenet Campania