Comune di Contursi Terme >>La gioventù contursana in piazza per il Capodanno 2014

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

La gioventù contursana in piazza per il Capodanno 2014

Per il secondo anno consecutivo grande festa e grande divertimento in Piazza Garibaldi, in occasione dell'evento "Capodanno in Piazza", promosso dal Forum Comunale dei Giovani e sostenuto dall'Amministrazione Comunale e dal Comune di Contursi Terme, con il contributo del Comitato festa "San Donato" e dalla Pro Loco. Quest'anno l'intrattenimento musicale è stato affidato al gruppo Tammorrasìa che ha fatto ballare i presenti, accorsi in piazza quasi tutti dopo la mezzanotte in piazza, con i ritmi della pizzica e della taranta. La musica è vero, ma anche un grande e suggestivo falò al centro della piazza hanno concorso a creare l'atmosfera giusta. Per completare l'opera e per riscaldare i cuori ed il palato, vin cotto, cioccolata calda offerta dallo sponsor Trucillo di Sergio Brogna e castagne arrostite. Parentesi di balli di gruppo latino-americani prima e dopo i fuochi pirotecnici davvero spettacolari e interminabili curati da un gruppo di appassionati.
La manifestazione, ideata dal Forum dei giovani guidato da Angelo Cariello, ha registrato il convinto sostegno dell'Amministrazione comunale che si è accollata le spese del gruppo musicale con il contributo del Comitato San Donato, del service audio e delle spese di stampa e comunicazione con tutti gli oneri della logistica organizzativa. Per tutto il resto ci hanno pensato i tanti giovani volontari che hanno deciso di salutare il nuovo anno al servizio di tutti ...e di salutare l'alba intorno al falò.
Un evento che, pur nel piccolo, deve ritenersi positivo perché evita le trasferte dei giovani contursani verso altre località (con le conseguenti e ragionevoli preoccupazioni delle famiglie e dei genitori) ma che, soprattutto, alimenta il sentimento di gruppo, di amicizia e di coesione sociale soprattutto tra i più giovani.
Un ringraziamento, dunque, da parte di tutta l'Amministrazione Comunale, presente in piazza con il Sindaco Lardo, il Vicesindaco Viola e con l'assessore Briscione, per la bella iniziativa, per l'ordine con cui si è svolta e per l'impegno profuso per la sua riuscita. Un vivo ringraziamento anche alle forze dell'ordine presenti in piazza. Al Comando Carabinieri di Contursi Terme, guidati dal Maresciallo Bruno Sacchinelli ed all'Ufficio di Polizia Municipale guidati dal Maresciallo Antonio della Puca con la presenza costante degli ausiliari al traffico Antonio Forlenza e Mariano Cappetta.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.759 secondi
Powered by Asmenet Campania