Comune di Contursi Terme >>In avvio i lavori di sistemazione della strada provinciale SP429. Dalla Provincia arriva anche la squadra per pulire i marciapiedi delle zone termali

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

In avvio i lavori di sistemazione della strada provinciale SP429. Dalla Provincia arriva anche la squadra per pulire i marciapiedi delle zone termali

Era stato già annunciato nei giorni scorsi dall'Assessore provinciale Pierro al Sindaco Lardo, l'avvio, mediante procedura di somma urgenza, dei lavori di sistemazione dei due tratti di strada provinciale SP 429 interessati da due smottamenti che avevano causato non poche preoccupazioni per la pubblica e privata incolumità. Si tratta del tratto di strada che sovrasta la località "Varone" e del tratto di strada in località "Greci" sui quali, rispettivamente per una lunghezza di circa 50 e 30 metri, si faceva molta fatica a transitare. Dopo intensa e fitta corrispondenza tra l'Amministrazione comunale e l'assessorato provinciale alla viabilità, nello scorso mese di dicembre è stato adottato il provvedimento di impegno spesa e di affidamento dei lavori alla ditta Co.Ge.G. di Altavilla Silentina per un importo complessivo di 16.138,63. Per il momento, hanno assicurato l'Ingegnere Capo Criscuolo e l'Assessore Pierro, si provvederà solo alla sistemazione ed al ripristino della normale e sicura viabilità. Per la messa in sicurezza dell'intero costone l'Ente guidato dal Presidente Iannone ha già richiesto alla Regione uno stanziamento di circa 300 mila euro che dovranno servire per bloccare il movimento franoso con interventi più consistenti.
Al sopralluogo effettuato in occasione della consegna dei lavori erano presenti per il Comune il Sindaco Lardo, l'assessore Forlenza e l'assessore Ricca, mentre per la Provincia erano presenti il Capocantoniere D'Angelo, il Geometra De Rosa ed il Capo area Architetto Sica.
Con l'occasione è stato visitato anche il cantiere dove è in corso di realizzazione l'infopoint, sempre con fondi provinciali, nell'ambito dei lavori sulla strada di collegamento acqua calda-acqua fredda. L'opera, una volta ultimata, sarà gestita direttamente dal Comune di Contursi Terme, quale punto di informazione turistica proprio per assicurare una efficiente accoglienza dei turisti che provengono dalla fondovalle Sele e si inserisce in tutta una serie di nuove opere prossime ad essere ultimate come la realizzazione di una nuova rete di illuminazione pubblica artistica nelle due zone termali, la realizzazione della rotatoria presso la stazione ferroviaria ed il completamento dei marciapiedi e delle aree a verde sempre nella zona termale.
Sempre nella medesima giornata è stata fatta visita alla squadra dei manutentori della società Arechi Multiservice del Presidente Feola che, sempre dietro richiesta ed indicazione del Comune e della Provincia, sta provvedendo alla pulizia dei marciapiedi in località bagni di Contursi. A breve gli operai si sposteranno anche in località Ponte Mefita dotati di mezzi meccanici per la pulizia delle cunette e di tutti i marciapiedi.
Una presenza fattiva e dinamica della Provincia che, nonostante i tempi di crisi economica ormai cronica, non è mai mancata, soprattutto in considerazione che il territorio di Contursi Terme rappresenta per tutto l'assetto turistico provinciale, un prezioso bene da salvaguardare e da promuovere.
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.613 secondi
Powered by Asmenet Campania