Comune di Contursi Terme >>L'Amministrazione Comunale si appella al settore regionale del "Genio Civile" per bloccare la frana in località Prato-Vacandali che sta mettendo in serio pericolo abitazioni ed aziende.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

L'Amministrazione Comunale si appella al settore regionale del "Genio Civile" per bloccare la frana in località Prato-Vacandali che sta mettendo in serio pericolo abitazioni ed aziende.

Dopo che le ultime e copiose piogge hanno ingrossato la portata del sottostante fiume Sele, il movimento franoso ha eccelerato il suo inesorabile ritmo, il Sindaco e l'Amministrazione hanno ritenuto di reiterare l'appello all'assessore regionale Cosenza, all'Autorità di Bacino ed al settore regionale del Genio Civile per un urgentissimo intervento di consolidamento del tratto di fiume Sele che continua a rosicchiare metri cubi di terreno alla zona denominata "Prato-Vacandali". Fissato, in proposito, un incontro presso la struttura provinciale diretta dal dirigente Franza per trovare un rimedio. Il Comune ha anche allegato una relazione geologica su cause e risoluzione e tutti i verbali di sopralluoghi tecnici dai quali emerge, chiaramente, il pericolo incombente.  

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.697 secondi
Powered by Asmenet Campania