Comune di Contursi Terme >>Il Sindaco e gli amministratori comunali sacrificano la propria auto blu per far acquistare l'auto di servizio all'ufficio di polizia municipale.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Il Sindaco e gli amministratori comunali sacrificano la propria auto blu per far acquistare l'auto di servizio all'ufficio di polizia municipale.

Dopo la rinuncia totale alle indennità di carica da parte del Sindaco e di tutti gli amministratori comunali, continua a Contursi Terme la campagna di austerity improntata ai tagli dei costi della politica. Anche l'auto blu del Comune, una Fiat Marea con tanto di lampeggiante che era stata sempre al servizio dei precedenti Sindaci, è stata venduta per destinarne il ricavato all'acquisto dell'auto di servizio per i vigili urbani che erano privi di autovettura.
L'acquisto della Fiat Doblò usata, già omologata allo scopo, proviene dal parco auto del Comune di Milano ed è costata solo quattromila euro compresi tutti gli accessori.
L'operazione "taglio dei costi della politica", che da tempo è stata avviata nel Comune termale, segue altre operazioni analoghe come l'azzeramento delle spese di rappresentanza e le spese di missione degli amministratori comunali i cui risparmi sono stati destinati a finanziare servizi essenziali per la scuola, la viabilità, le politiche sociali.
Il Sindaco e l'Amministrazione sono arrivati a detta decisione proprio perché hanno ritenuto che la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia del traffico e della viabilità fossero prioritari rispetto ai privilegi della politica. Sino ad oggi, infatti, tutte le trasferte istituzionali esterne sono state effettuate con le auto personali del Sindaco e degli Amministratori, completamente a proprie spese. "Proprio per via di questa intelligente e drastica riduzione dei costi e degli sprechi stiamo riuscendo a portare il Comune fuori dalla crisi di indebitamento in cui era stato portato durante la passata amministrazione. Ci sentiamo dei volontari della politica, al servizio gratuito della collettività. Per noi l'impegno politico non è mai stato interpretato come un beneficio ed un privilegio personali ma come autentica espressione di altruismo". 
 
1
 
2
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.243 secondi
Powered by Asmenet Campania