Comune di Contursi Terme >>Ok dalla Regione Campania per l'sitituzione del corso serale all'Istituto Alberghiero. nessun accorpamento dell'Istituto Comprensivo che mantiene la sua autonomia scolastica.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Ok dalla Regione Campania per l'sitituzione del corso serale all'Istituto Alberghiero. nessun accorpamento dell'Istituto Comprensivo che mantiene la sua autonomia scolastica.

Ci saranno più cuochi e più addetti di sala dopo che l'Istituto "Epicarmo Corbino" avrà attivato il corso serale per studenti-lavoratori approvato dalla Regione Campania su proposta del Comune di Contursi Terme e della Provincia di Salerno. E' stato l'assessore provinciale alla scuola Nunzio Carpentieri a dare la notizia, telefonicamente, al Sindaco Lardo che, a sua volta, ha immediatamente notiziato la Preside Cascio che si era fatta promotrice della brillante iniziativa . La proposta ha trovato, così, giustamente, la piena condivisione della Regione che proprio oggi ha deliberato sul nuovo dimensionamento scolastico e sull'offerta formativa degli istituti scolastici provinciali. Per Contursi Terme e per tutto il territorio l'ennesima occasione per specializzare e professionalizzare l'offerta di lavoro locale adeguandola alla vocazione turistica del territorio. Sempre l'assessore Carpentieri ha anche fatto presente che l'Istituto Comprensivo ha conservato la propria autonomia scolastica non avendo subito, nonostante il sottodimensionamento, alcun accorpamento con altri istituto viciniori più numerosi.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.011 secondi
Powered by Asmenet Campania