Comune di Contursi Terme >>Completata la procedura di selezione per il nucleo di valutazione interno. 12 professionisti contursani saranno chiamati nel prossimo triennio a valutare le performance interne della struttura burocra

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Completata la procedura di selezione per il nucleo di valutazione interno. 12 professionisti contursani saranno chiamati nel prossimo triennio a valutare le performance interne della struttura burocra

E' stata una precisa scelta voluta dall'Amministrazione. Tagliare i compensi e le spese precedentemente sostenute per fare spazio al maggior numero  di giovani professionisti locali. All'insegna della trasparenza e della imparzialità, come sempre, la Giunta Comunale ha voluto procedere mediante sorteggio tra coloro che avevano presentato la propria candidatura a seguito dell'avviso pubblico firmato dal Sindaco.
Durante la precedente amministrazione i componenti esterni del nucleo erano soltanto due ma costavano tremila euro ciascuno. Con la nuova amministrazione, dopo la modifica del regolamento, è stato aumentato il numero dei componenti da tre a cinque ma con un costo totale di tremila euro per tutti ( 500 euro annui per i componenti e 1000 euro annui per il Presidente, praticamente la metà di quello previsto originariamente). Inoltre mentre prima la scelta veniva effettuata dal Sindaco in maniera diretta e senza alcun avviso pubblico, dopo la modifica la nomina è stata affidata collegialmente alla Giunta, previo avviso pubblico. I componenti selezionati per ciascuna annualità sono stati i seguenti professionisti contursani:

ANNO 2014:

-Pignata Filippo;

-Cernera Domenico;

-Forlenza Carmelinda;

-Sica Mario.

 

ANNO 2015:

-Brogna Gerardo;

-Siani Mariano;

-Siani Maria;

-Rizzo Andrea

 

ANNO 2016:

-Cernera Maria;

-Rizzo Antonio;

-Brogna Pamela;

-Brogna Giuseppe.

 

La presidenza del nucleo è stata affidata all'esperto Tommaso Buono, funzionario della Prefettura di Salerno. Soddisfazione espressa dal Sindaco e dall'Amministrazione per il fatto che i giovani professionisti contursani potranno cimentarsi e familiarizzare con questioni relative alla vita amministrativa della propria Città. Un banco di esperienza che potrà tornare utile per il futuro professionale e, magari, chissà, anche per far venire fuori qualche potenziale futuro amministratore in continuità con il processo irreversibile di rinnovamento generazionale e di correttezza amministrativa che è stato innescato con il nuovo corso amministrativo.  

        
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.483 secondi
Powered by Asmenet Campania