Comune di Contursi Terme >>Cittadino onorario don Francesco Rivieccio

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Cittadino onorario don Francesco Rivieccio

La cittadina termale annovera tra i suoi cittadini a far data dal 24 giugno scorso il postulatore della causa di canonizzazione, don Francesco Rivieccio da Torre del Greco (NA). L’onorificenza della cittadinanza onoraria è stata concessa, con delibera di C.C.  n. 20 del 24-06-2014, per la seguente motivazione: “perché con il suo costante e decisivo impegno ha contribuito a raggiungere il successo della beatificazione del sacerdote contursano Don Mariano Arciero, arrecando notevole prestigio ed onore alla Città di Contursi Terme ed a tutti i suoi cittadini”.                                             

Il Consiglio Comunale ha deliberato all’unanimità il conferimento dell’alto riconoscimento.  Il postulatore è stato accompagnato da una delegazione festante di circa 20 torresi. Durante la messa celebrata alle ore 19,00 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli è stata consegnata ufficialmente la pergamena con la motivazione ed un omaggio artistico, realizzato dal Delia Ricca.

La messa è stata concelebrata da don Salvatore Spingi, parroco, dal postulatore-cittadino onorario e da don Giorgio Cozzolino dell’UAC, che è stato anche autore di un articolo biografia allegata alla richiesta del riconoscimento onorifico.

Con la sua solità semplicità ed umiltà, il neo cittadino “onorario” ha ringraziato e ha invitato a proseguire, tutti insieme, verso la strada per il riconoscimento della Santità al Beato don Mariano Arciero.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.452 secondi
Powered by Asmenet Campania