Comune di Contursi Terme >> XI Maratona di S. Padre Pio

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

XI Maratona di S. Padre Pio

Anche quest'anno la Maratona di S. Padre Pio partita da S. Giovanni Rotondo, ha fatto tappa  a Contursi Terme. Ad organizzare il tutto la ASD Free Runner ed il Rotary Club Eboli- Campagna Valle del Sele - Battipaglia. 
Scopo della Maratona è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Ad attendere i maratoneti a Contursi, oltre a tanti cittadini, c'erano l'Assessore Briscione, il Presidente del Consiglio Comunale Marino, il Presidente del Rotary Campagna Valle del Sele Pina Maiuri ed il Tesoriere del Club Prof. Gerardo Brogna; all'arrivo in piazza Garibaldi c'è stato il passaggio della fiaccola dai maratoneti a due Contursani, per poi dirigersi in via Serg. A. Marolda presso la statua di S. Padre Pio., dove ad attedere tutti c'era Don Salvatore Spingi, il quale ha benedetto la fiaccola  i corridori e tutti i presenti.
Finito il rito religioso, i maratoneti hanno ricominciato il loro cammino verso Eboli, prima però di allontanarsi da Contursi si sono fermati in piazza Garibaldi, dove era stato preparato appositamente per loro e per i cittadini un  ristoro.
Il percorso della maratona è stato seguto dalla radio RDL, che ha trasmesso il tutto anche via streaming.
 
 
 
nb. è vietato l'uso del materiale fotografico senza autorizzazione dell'autore
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.1 secondi
Powered by Asmenet Campania