Comune di Contursi Terme >>Il Sindaco Lardo rieletto per la seconda volta nel direttivo regionale ANCI

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Il Sindaco Lardo rieletto per la seconda volta nel direttivo regionale ANCI

Il Comune di Contursi Terme ancora presente negli organismi rappresentativi dell'associazione regionale dei Comuni d'Italia (ANCI). Il Sindaco Lardo, infatti, è stato rieletto quale componente del direttivo regionale dai circa trecento sindaci campani che sono andati al voto lo scorso 27 ottobre per scegliere il nuovo presidente regionale ANCI. la competizione vedeva contrapposto il Presidente uscente Francesco Iannuzzi, Sindaco di Monte di Procida, che guidava un raggruppamento di area politica di centro-destra ed il Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino che guidava un raggruppamento di area di centro sinistra. Al termine dello scrutinio è prevalso Iannuzzi con 177 voti (con il 66% dei consensi) contro i 113 voti ottenuti da Ferrandino (con il 34% dei consensi). Nel direttivo è entrato, così, con il sistema del proporzionale puro, anche il Sindaco Lardo che, nella sua lista di 55 componenti collegata al candidato vincente, era collocato al quarto posto in testa di lista.
Ora, il neopresidente, dal direttivo, dovrà nominare i 10-12 componenti facenti parte dell'esecutivo di cui il Sindaco Lardo ne ha già fatto parte come uscente.
La votazione scorsa assume un carattere importante in quanto trattasi della prima votazione vera effettuata a scrutinio segreto dall'ANCI regionale della Campania per eleggere il proprio presidente regionale. Prima d'ora venivano effettuate votazioni palesi per accordi tra le diverse anime politiche di appartenenza dei Sindaci Campani. Intanto il prossimo 6 e 8 novembre si svolgerà a Milano il congresso nazionale dell'ANCI per l'elezione del presidente nazionale che vede come unico candidato Piero Fassino, Sindaco di Torino. Anche il Sindaco di Contursi Terme, Graziano Lardo, in qualità di delegato regionale della campania, vi prenderà parte per esprimere il proprio voto.   
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.375 secondi
Powered by Asmenet Campania