Comune di Contursi Terme >>Il piano di riequilibrio finanziario del Comune di Contursi Terme presentato come positivo esempio di buona amministrazione in un convegno nazionale

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Il piano di riequilibrio finanziario del Comune di Contursi Terme presentato come positivo esempio di buona amministrazione in un convegno nazionale

E' stato considerato, sin dall'inizio della sua adozione, tra i primi provvedimenti adottati in tutta Italia nonchè uno dei migliori nel suo genere. Proprio per questo il Piano di Riequilibrio del Comune di Contursi Terme sarà portato all'attenzione di un importante convegno nazionale organizzato da Legautonomie e che si svolgerà a Roma il prossimo 17 novembre. La partecipazione al convegno, richiesta espressamente dall'Ente associativo nazionale, sarà garantita dal Sindaco Lardo che sarà uno dei relatori del convegno che, quasi sicuramente, sarà accompagnato e supportato dal Presidente del Consiglio Marino nonchè dal Consigliere Brogna, dal Segretario D'Angelo e da un rappresentante dell'ufficio ragioneria che, di diritto e per competenza in materia, hanno dato un decisivo apporto alla materiale predisposizione del complicato documento.
Molti cittadini ed operatori ricorderanno il travaglio che ha accompagnato la lunga e complicata stesura del piano, anche a causa delle leggi che si sono susseguite a brevissima distanza di tempo, resasi necessaria dall'enorme massa di debiti prodotti dalla passata gestione amministrativa 2006-2011 per complessivi 6 milioni circa di euro.
Il piano è stato approvato favorevolmente dalla sezione regionale della Corte dei Conti ed ha già dato i suoi effetti benefici attraverso il pagamento effettuato ai tanti creditori dell'Ente che vantavano ingenti somme dal Comune e che, in dettaglio, ha significato l'avvenuta liquidazione di circa quattro milioni e mezzo di euro in pochissimi mesi, evitando azioni giudiziarie che avrebbero portato al pignoramento delle entrate in tesoreria comunale, il blocco degli stipendi ai dipendenti ed il blocco dei servizi essenziali ai cittadini. Il peggio è passato ed i riconoscimenti dell'ottimo risultato raggiunto incominciano ad arrivare. Il Comune di Contursi Terme incomincia di nuovo a dare una bella immagine di sè all'esterno.   

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 3.672 secondi
Powered by Asmenet Campania