Comune di Contursi Terme >>All'Istituto "Corbino" presentato il progetto di stage all'estero

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

All'Istituto "Corbino" presentato il progetto di stage all'estero

Presentato Sabato 8 novembre all'Istituto "Epicarmo Corbino" il rapporto finale del progetto di stage all'estero finanziato dalla Regione Campania ed a cui hanno partecipato nei mesi scorsi 30 studenti dell'ultimo anno. Invitato dalla Preside Cascio, era presente anche il Sindaco Lardo il quale ha avuto modo di esprimere gli apprezzamenti per il progetto finanziato e realizzato dalla scuola in quanto importante momento di completamento del percorso formativo e professionalizzante. "I giovani studenti devono aprirsi alle esperienze lavorative anche all'estero per poter acquisire maggiori competitività nel mercato del lavoro oggi divenuto sempre più esigente" ha specificato il Sindaco " e le istituzioni pubbliche devono fare rete per rafforzare la filiera istruzione-formazione-lavoro".
Inoltre il Sindaco ha colto l'occasione per comunicare all'uditorio che, proprio qualche giorno fa, la Giunta Comunale ha approvato un atto di indirizzo per favorire la mediazione tra offerta e domanda di tirocini tra gli studenti dell'Istituto e le strutture turistico-ricettive ubicate sul territorio comunale nell'ambito dell'istituto giuridico dell'"alternanza scuola-lavoro", soprattutto nei mesi estivi. Sempre durante il suo intervento il Sindaco ha fatto riferimento al grande progetto avente ad oggetto la realizzazione del centro di formazione e di ricerca per la cultura enogastronomica mediterranea il cui bando uscirà entro la fine dell'anno e per la quale anche il locale Istituto alberghiero per i servizi turistici avrà certamente un ruolo decisivo.
Durante la manifestazione gli studenti partecipanti allo stage hanno avuto modo di testimoniare i risultati dell'iniziativa così come pure gli insegnanti che hanno curato come tutor il gruppo di stagisti sia relativamente all'esperienza di Parigi e sia relativamente all'esperienza di Amsterdam.
 
1
 
2
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.749 secondi
Powered by Asmenet Campania