Comune di Contursi Terme >>Il Comune di Contursi Terme protesta con l'ANAS: lo svincolo autostradale senza illuminazione è un pericolo!

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Il Comune di Contursi Terme protesta con l'ANAS: lo svincolo autostradale senza illuminazione è un pericolo!

E' stata una lettera del Sindaco Lardo a rappresentare il sentimento di protesta dell'intera amministrazione comunale nei confronti della società ANAS per via dello svincolo autostradale che risulta essere,da molte settimane, senza l'illuminazione prevista dal codice della strada. "Si tratta di uno svincolo molto importante dal quale si trovano a transitare moltissimi autoveicoli anche nelle ore notturne" -ha affermato il Sindaco nelle lettera- "che si innesta sulla strada a scorrimento veloce Fondovalle Sele e che è diretta in alta irpinia ed in Puglia". Effettivamente il buio rischia di far disorientare i veicoli in transito, di non far leggere le indicazioni e, soprattutto, di provocare incidenti. Inoltre lo svincolo risulta essere importante in quanto conduce all'Ospedale di Oliveto Citra ed alle numerose strutture ricettive turistico-termali del territorio. Si trova tra due lunghe gallerie sia sulla corsia sud che sulla corsia nord dell'autostrada e l'insidia, pertanto, è dietro l'angolo.
La lettera, inoltre, ha sollecitato anche una precedente nota del Comune di Contursi Terme, sempre inviata all'ANAS, e che aveva ad oggetto una proposta di razionalizzazione del tratto di uscita che si innesta sulla SP 429 e sulla ex strada statale n. 91 che conduce al polo termale delle acque fredde e l'installazione di un tabellone indicativo e che, ad oggi, dopo quattro mesi dall'inoltro ancora non è stata riscontrata dall'Ente gestore delle strade statali.
Purtroppo, da un po di tempo, anche per via dei tagli finanziari che tutti i comparti pubblici hanno subito, la gestione ordinaria e straordinaria dell'ANAS sulle strade di propria competenza lascia molto a desiderare.
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.734 secondi
Powered by Asmenet Campania