Comune di Contursi Terme >>Approvato il Piano Esecutivo di Gestione. Garantirà più controllo ed efficienza

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Approvato il Piano Esecutivo di Gestione. Garantirà più controllo ed efficienza

La legge non fa obbligo ai Comuni come Contursi di approvare il Piano Esecutivo di Gestione ma, ciò nonostante, l'Amministrazione comunale per sua precisa scelta, ha voluto approvare comunque l'importante documento contabile. Si tratta, in pratica, di un provvedimento che assegna i capitoli di spesa e di entrata a ciascun responsabile di servizio, indicandone e specificandone, in maniera dettagliata, gli obiettivi da raggiungere nell'anno di riferimento.
Il PEG 2014 è stato approvato in ritardo in quanto il bilancio di previsione, per via dello spostamento del termine per la sua approvazione, è stato approvato in ritardo (a tre quarti di esercizio).
In ogni caso il PEG approvato rimane in vigore anche per l'anno 2015, in esercizio provvisorio nelle more dell'approvazione del nuovo bilancio di previsione.
La scelta dell'Amministrazione di introdurre questo fondamentale strumento finanziario e contabile, mai adottato dalle precedenti amministrazioni, risponde all'esigenza di controllare strettissimamente le attività gestionali da parte dei funzionari che sono tenuti, così, ad agire in maniera rigorosa e vincolata, in quanto il grado di raggiungimento degli obiettivi sarà valutato dal nucleo di valutazione per il controllo di gestione interno.      
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.992 secondi
Powered by Asmenet Campania