Comune di Contursi Terme >>Buona partecipazione di pubblico agli incontri di presentazione del preliminare di Piano Urbanistico Comunale

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Buona partecipazione di pubblico agli incontri di presentazione del preliminare di Piano Urbanistico Comunale

Procedono molto bene gli incontri pubblici che l'Amministrazione comunale sta effettuando per incontrare i cittadini, le categorie associative, i tecnici, i professionisti. Le riunioni che si sono già tenute, così come da programma reso pubblico a mezzo di manifesti ed inviti diretti, hanno avuto ad oggetto i tratti e le linee più importanti della proposta preliminare di PUC che è stato predisposto dall'Amministrazione comunale, mediante i tecnici incaricati dell'ufficio di piano e che costituisce la prima fase dell'intera procedura prevista dalla legge. In particolare ci sono stati gli incontri con le associazioni economiche e con i professionisti e sono anche iniziate le riunioni zonali. La prima si è già tenuta in località Piana e la seconda si è tenuta in località Monte di Pruno. In tutte e due le occasioni vi è stata partecipazione attiva di pubblico e cordialissima accoglienza. Le linee essenziali sono state esposte dai due tecnici Gerardo Forlenza e Giosuè Saturno, giovane esperto in materia di urbanistica che ha già lavorato al PTCP provinciale, ed ad importanti strumenti urbanistici generali di importanti città della provincia di Salerno.
I due tecnici hanno esposto le novità contenute nella proposta di piano che rappresenta le linee dello sviluppo non solo urbanistico ma anche economico dell'intero territorio comunale. Presenti a tutti gli incontri zonali il Sindaco e gli amministratori (fatte salve le defezioni dovute a problemi di salute) i quali hanno registrato tutte le richieste, tutti i suggerimenti e tutte le problematiche dei cittadini intervenuti inerenti l'importante tematica.   
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.036 secondi
Powered by Asmenet Campania