Comune di Contursi Terme >>Premio letterario internazionale “L’avventura di essere donna”

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Premio letterario internazionale “L’avventura di essere donna”

Cerimonia di presentazione 11 aprile 2015

Ha preso il via la seconda edizione del Premio letterario “L’avventura di essere donna” con una madrina d’eccezione Lina Wertmuller. La presentazione coordinata da Margherita Siani, giornalista de Il Mattino, si è svolta nello splendido scenario delle Terme Rosapepe: la Commissione Pari Opportunità ha presentato il nuovo bando con termine per la presentazione delle opere al 30 giungo 2015.

La premiazione avverrà il giorno 6 agosto 2015 nell’ambito del Premio Contursi Terme. I partecipanti, che devono aver compiuto almeno 14 anni d’età, possono presentare una poesia e/o un racconto che riguardi l’immenso universo femminile visto da tutti i punti di vista. In palio ai fortunati vincitori il benessere di Contursi Terme. Quest’anno il premio si è fregiato anche di un proprio logo ideato da Delia Ricca, componente della Commissione.

Il sindaco Graziano Lardo si è complimentato con l’operato della Commissione. Presenti autori della prima edizione che hanno letto le loro opere tra cui Carmen Fernicola e Mafalda Mauriello. E’ prevista la pubblicazione delle opere partecipanti alla prima edizione in una piccola antologia.

La Presidente della Commissione ha sottolineato l’importanza della cultura per spezzare i vecchi schemi culturali che ancora pregiudicano la vita di una donna oggi.

Confermata la partecipazione alla cerimonia di premiazione della vice Presidente del Senato Valeria Fedeli.

Nel suo saluto Lina Wertmuller ha dedicato la cerimonia di apertura a Elvira Notari, salernitana, prima donna regista italiana e una delle prime donne della storia del cinema mondiale.

Soddisfazione espressa dalle componenti Gerarda Forlenza, Maria Teresa Rizzo, Delia Ricca, Giovanna Crisci e Antonella Altilio che auspicano un’ampia partecipazione al premio letterario.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.384 secondi
Powered by Asmenet Campania