Comune di Contursi Terme >>Rivoluzione nell'organizzazione dei servizi comunali. Avviati 21 lavoratori socialmente utili

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Rivoluzione nell'organizzazione dei servizi comunali. Avviati 21 lavoratori socialmente utili

In un clima di grande entusiasmo e di grandi aspettative è partito questa mattina, lunedì 13 aprile il primo gruppo del piccolo esercito di lavoratori in mobilità che il Comune ha voluto chiamare nel proprio organico per adibirli a servizi di manutenzione degli edifici scolastici, a manutenzione stradale ed a manutenzione del verde pubblico. Si tratta, in tutto, di 21 lavoratori contursani che hanno superato la selezione ed hanno accettato di servire la propria comunità, nell'ambito di un progetto previsto e finanziato dal Decreto legislativo 468/1996. Per il bilancio comunale l'operazione è a costo zero, il Comune si accollerà solo l'assicurazione INAIL mentre l'INPS si accollerà l'assegno di mobilità. I lavoratori dovranno svolgere venti ore settimanali e sono stati, con appositi ordini di servizio, articolati in diverse squadre.
Come sempre il Comune di Contursi Terme è stato tra i primi Enti ad avviare il progetto, presto seguito da altri Comuni che hanno seguito le stesse orme.
In particolare, in base a formali disposizioni di servizio firmate dall'Ing. Niceforo e dal Dott. Cristofaro, la manutenzione e la pulizia delle strade del centro storico e del centro urbano sono state affidate ai lavoratori Del Monte Raffaele, La Manna Orazio, Lenza Roberto e Bartone Salvatore. Rufolo Alfredo è stato aggregato alla squadra di operai esterni composta da Marotta Orazio e Pignatiello Franco che si occupano di pulizia e sfalciamento delle strade comunali.
La prima squadra di lavoratori composta da Ricca Salvatore, Ricca Nicola, Ricca Maurizio, Ricca Gerardo, Cappetta Mariano e di cui è referente Ricca Paolo, si occuperà di manutenzione di strade e di edifici scolastici nonchè di rete idrica e fognaria. Già questa mattina erano tutti impegnati nel rappezzo delle buche sulla strada Pagliarini e nella sistemazione delle griglie lungo la salita che conduce all'area retrostante. Una seconda squadra composta da Lenza Gerardo, Parisi Piepaolo, Parisi Luigi e di cui è referenteTorsiello Vincenzo sarà avviata già da mercoledì prossimo e si occuperà della sistemazione di tutta la zona Festola compresa l'aiuola all'incrocio e le ringhiere che saranno ripitturate. La terza squadra composta da Margarella MarianoPignatiello Gerardo e Marotta Orazio e di cui il referente è Giordano Maurizio partirà mercoledì prossimo con la ripitturazione delle ringhiere in piazza e su altre strade principali. Ricca Rachele e Viola Emilio, per il momento, si occuperanno di manutenzione all'interno dell'edificio comunale.
A breve partiranno anche n. 6 giovani volontari del servizio civile che si occuperanno, sotto la guida e l'impegno concreto del dipendente Grieco Vincenzo, di manutenzione e salvaguardia del verde pubblico, con la cura dei fiori e delle piante su tutto il territorio comunale.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione che ha voluto ringraziare con un pubblico manifesto la disponibilità data dai lavoratori e che consentirà sicuramente una maggiore attenzione ed una maggiore efficienza nella gestione e nella pulizia della Città. Una riorganizzazione generale dei servizi e degli uffici, oltre che del personale, avviata da tempo e che porterà un sicuro beneficio a tutta la comunità    
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.422 secondi
Powered by Asmenet Campania