Comune di Contursi Terme >>Atti di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica. Il Sindaco recepisce la segnalazione di un cittadino ed attiva le forze dell'ordine.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Atti di vandalismo e di disturbo della quiete pubblica. Il Sindaco recepisce la segnalazione di un cittadino ed attiva le forze dell'ordine.

La materia dell'ordine e della sicurezza pubblica rientra nelle competenze statali, perseguibili dalle forze dell'ordine, ma comunque rimane in capo al Sindaco, quale capo dell'Amministrazione ed Ufficiale di Governo, segnalare e sollecitare interventi finalizzati a prevenire e combattere fenomeni che minacciano l'incolumità e la sicurezza dei cittadini. Di recente un cittadino contursano, residente nella zona, ha segnalato la presenza su via Tenente Gervasio Vece, di un gruppo di giovani che, in preda a stati di ebbrezza, si abbandona, nelle ore serali e notturne, ad atti di vandalismo e di danneggiamento di proprietà private nonchè ad atti con cui imbrattano le strade con rifiuti e bottiglie di vetro, violando la quiete pubblica mediante comportamenti che spesso sfociano in mini risse violente. Con immediatezza il Sindaco ha provveduto a segnalare alla Procura della Repubblica, quanto riportato nell'esposto, per gli eventuali reati che potrebbero essere configurati dalle Forze dell'ordine alle quali, compreso l'ufficio di Polizia Locale, sono stati chiesti interventi di prevenzione e repressione. Oltre agli interventi quotidiani di pulizia dai rifiuti della strada interessata, da parte degli operai comunali, è stata avviata anche la procedura per l'installazione di una telecamera da integrare al sistema di videosorveglianza comunale già da tempo attivato dall'Amministrazione comunale.   

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.878 secondi
Powered by Asmenet Campania