Comune di Contursi Terme >>La Regione blocca i fondi per il completamento delle nuove case popolari e il Sindaco si appella al Presidente De Luca.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

La Regione blocca i fondi per il completamento delle nuove case popolari e il Sindaco si appella al Presidente De Luca.

A quasi otto anni dall'inizio dei lavori per la realizzazione di 33 alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) a Contursi Terme, il Comune ancora non ha avuto l'erogazione dalla Regione Campania degli stati di avanzamento dei lavori per completare l'opera ed assegnare le case alle famiglie aventi diritto con il rischio di vedere le opere vandalizzate e deperite a causa dello stop forzato che ormai si protrae da oltre due anni proprio a causa del mancato finanziamento regionale.
E' stato il Sindaco Lardo che ha lanciato l'allarme con una lettera inviata al Presidente della Regione De Luca. ""Siamo in piena crisi abitativa"" -ha specificato il Sindaco- ""numerose famiglie indigenti non hanno abitazioni adeguate e dignitose, altri cittadini vengono sfrattati e rimangono in mezzo alla strada. Non c'è più un minuto da perdere, se la Regione non sblocca i finanziamenti che a suo tempo stanziò per la realizzazione degli alloggi popolari a Contursi, si rischia una crisi senza precedenti. Aspettiamo da oltre due anni che la Regione ci trasferisca circa settecentomila euro per poter completare gli alloggi e consegnarli alle famiglie aventi diritto e per le quali era stato già pubblicato il bando ed acquisite le richieste. La ditta esecutrice ha bloccato i lavori e, senza il pagamento dei vecchi stati di avanzamento lavori, non intende procedere. I lavori fatti rischiano di deperirsi e di essere oggetto di continui atti vandalici."" In effetti gli amministratori comunali stanno facendo la spola con gli uffici regionali. Istanze formali e solleciti fino ad oggi non sono serviti a nulla. La Regione Campania non riesce a sbloccare le risorse necessarie. ""Non ci resta che fare appello al Presidente De Luca e sottoporgli le esigenze delle numerose famiglie in difficoltà economica e senza casa che, ancora una volta, una volta rischiano di rimanere vittime della lenta burocrazia e rispetto alla quale l'Amministrazione Comunale di Contursi non intende darsi per vinta ma continuare in questa battaglia a tutela delle esigenze reali che incidono sulla vita vera dei propri cittadini"""".                
 
 
 
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.495 secondi
Powered by Asmenet Campania