Comune di Contursi Terme >>Avviata l'attività di controllo e monitoraggio per la verifica delle case popolari vuote e disponibili per nuove assegnazioni agli aventi diritto.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Avviata l'attività di controllo e monitoraggio per la verifica delle case popolari vuote e disponibili per nuove assegnazioni agli aventi diritto.

Con formale deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 19 febbraio scorso, l'Amministrazione comunale ha nominato il Dott. Orazio Del Monte, quale responsabile del procedimento per l'avvio delle procedure finalizzate alla verifica della sussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi sugli alloggi popolari di proprietà IACP in maniera da accertarne e dichiararne la decadenza e l'annullamento dei contratti di locazione nei confronti di coloro che, di fatto, non occupano più gli alloggi, potendoli, così, riassegnare alle famiglie bisognose.
La procedura, in effetti, è disciplinata dalla legge regionale n. 18/1997 che prevede, appunto, l'avvio del procedimento nei confronti di coloro che non occupano stabilmente e continuativamente gli alloggi. L'avvio della predetta procedura si è resa indispensabile in quanto, proprio in questi ultimi tempi, data anche la crisi economica, si sono verificati numerosissimi casi di sfratti per morosità per decine di famiglie contursane che non riescono a sostenere canoni di locazione alti. Viceversa, molti alloggi popolari di proprietà IACP possono risultare vuoti e non più utilizzati da parte di famiglie che molti anni fa ne furono assegnatarie sia perchè intanto hanno acquistato una casa di proprietà e sia perchè hanno deciso di fittare case più grandi. Di fronte a questa situazione, l'Amministrazione non può starsene a guardare e deve intervenire per una esigenza di giustizia sociale: dare le case popolari a chi ne ha diritto e ne ha bisogno. Intanto è stata richiesta alla Regione l'ulteriore tranche di finanziamento che dovrebbe consentire il completamento dei 33 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica ubicati in località Festola e per i quali il RUP Ing. Niceforo darà ordine alla ditta esecutrice di riprendere i lavori quanto prima.            
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.377 secondi
Powered by Asmenet Campania