Comune di Contursi Terme >>11-05-2017 | I 20 ex lsu sottoscriveranno il contratto di lavoro con un incremento orario fino a 24 ore Il sindaco, Alfonso Forlenza:%u201CE%u2019 una misura che dà dignità al lavoro e alle persone

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

11-05-2017 | I 20 ex lsu sottoscriveranno il contratto di lavoro con un incremento orario fino a 24 ore Il sindaco, Alfonso Forlenza:“E’ una misura che dà dignità al lavoro e alle persone

11-05-2017

 

I 20 lsu del Comune di Contursi Terme avranno un novo contratto di lavoro con un incremento dell’orario a 24 ore. Ieri pomeriggio è stato sottoscritto l’accordo tra le parti, Comune e sindacato per stabilire i termini di questa intesa. “E’ un impegno che abbiamo mantenuto, una misura importante che dà dignità al lavoro e soprattutto alle persone, ma anche alle famiglie dei nostri impiegati – dice il sindaco, Alfonso Forlenza – Il personale firmerà un contratto di lavoro vero e proprio e la loro è una condizione permanente che siamo riusciti ad assicurare grazie ad un sforzo di tutta la macchina amministrativa. Ne avevo parlato tante volte con i nostri dipendenti, rassicurandoli su quanto si stava facendo e finalmente, oggi, con la sottoscrizione dell’intesa, l’impegno diventa una realtà concreta. Per il Comune, che mi onoro di rappresentare, è un momento che vale doppio. Dopo tanti problemi affrontati, riuscire a far sottoscrivere i nuovi contratti di lavoro, che aumentano le ore ai nostri dipendenti, e quindi con oneri finanziari per il Comune ma anche con tanti benefici che questo maggiore impegno richiesto dagli ex lsu, è un segnale forte di ripresa”.

D’ora in avanti i venti lavoratori a cui è diretto il nuovo contratto non saranno più ex lsu, ma dipendenti a tutti gli effetti del Comune di Contursi Terme.

A sottoscrivere l’intesa sono stati l’assessore al bilancio, Onofrio Forlenza, il segretario comunale, Aniello D’Angelo, i segretari provinciali di Uil, Cisl, e Cgil, Antonio File, Mario Amatradura, Alfonso Rianna, Pietro Cuozzo per il Sulpl regionale, Antonio Bartone per la Uil aziendale, Giuseppe Di Nobile per la Cisl e Donato Cernera per la Cgil.

 

Un plauso all’amministrazione è stato espresso dal sindacato, unanimamente, “per essere stata sensibile, incrementando l’emolumento stipendiale dei dipendenti”.  Col nuovo contratto saranno riconosciuti tutte le indennità previste.

“Siamo un Comune altamente turistico e soprattutto in quel periodo è fondamentale poter contare sui nostri dipendenti, affinchè possano sostenere le azioni che mettiamo in campo. La loro presenza ci consente oltremodo di poter programmare al meglio tante attività e, grazie al loro impegno, sempre assicurato comunque, potremo riuscire a creare quelle condizioni di sviluppo e di ripresa che una comunità come la nostra attende e sui quali c’è il nostro massimo impegno”, conclude il sindaco.

I contratti saranno formalmente sottoscritti la prossima settimana.

 

news

 

 

23/05/2017 Aggiornamento:

Sottoscritti i contratti che incrementano le ore dei nostri operai. "È un momento storico per Contursi, segna la nostra ripresa", dice il sindaco Alfonso Forlenza.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.55 secondi
Powered by Asmenet Campania