Comune di Contursi Terme >>28-04-2017 | I ragazzi dell'I.C. di Contursi Terme vincitori a Perugia

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

28-04-2017 | I ragazzi dell’I.C. di Contursi Terme vincitori a Perugia

M

 

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto di innovazione didattica che promuove l'interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento e si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo. Alla manifestazione che ha registrato un incremento del 30% dei partecipanti rispetto all’edizione precedente, ha partecipato anche la scuola di Contursi Terme. Le prove si sono svolte a Perugia nei giorni dal 26 al 28 aprile 2017. L’Istituto Comprensivo ha conseguito nella sezione Junior della scuola primaria e secondaria il primo e il secondo posto rispettivamente assegnato a Michele Vuocolo con punteggio di 29/30 e a Paola Iula con punteggio di 28/30.

Ancora un eccellente risultato per l’istituto comprensivo di Contursi Terme per il primo posto della Staffetta creativa - sezione Junior il cui gruppo ha conquistato il primo posto su 21 gruppi giunti al traguardo. Si tratta del gruppo #31# guidato dalla prof. Nunzia Galdi.

I ragazzi campani, tra cui quelli di Contursi Terme, saranno premiati nel pomeriggio di sabato 27 maggio a Salerno alla sala della nuova Stazione Marittima. Ampia soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale per il brillante risultato ottenuto dagli alunni dell’Istituto Comprensivo diretto dalla dirigente scolastica dott.ssa Mariarosaria Cascio.

 


VIDEO 1

 

VIDEO 2

 

14-05-2017

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.693 secondi
Powered by Asmenet Campania