Comune di Contursi Terme >>Aria e luce 26 luglio 2017

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Aria e luce 26 luglio 2017

In un caldo pomeriggio d'estate nella biblioteca di Contursi Terme si sono incontrati due regni :" Aria e Luce "un racconto scritto da Jamila Fiorini e illustrato da Alberta Pota,  vincitore del  "Premio letteratura internazionale Città di Cattolica " edizione 2016.
 Il libro è stato presentato dalla scrittrice anche tramite un trailer a un pubblico di piccoli artisti che con la loro fresca fantasia hanno contribuito a illustrare con disegni e frasi il mondo raccontato dall'opera; un mondo creato per bimbi che possono presentare delle difficoltà ma con la maestria di persone esperte, di immagini fantastiche,  di colori brillanti e di soavi parole, tutto può essere "Normale"!
Dopo la presentazione i bambini con l'aiuto delle autrici hanno realizzato un meraviglioso laboratorio sinergico tra animi e colori! La presentazione di 'Aria e Luce' è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione dell'associazione Sfera rappresentata da Maria Concetta Viola e coadiuvata da Pina Robertiello, Simona Spingi e Stefania Lenza. L'incontro creativo-culturale si inserisce nel percorso di Estate ragazzi che l'associazione porta avanti con entusiasmo e partecipazione di oltre 60 bambini. Ampia soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale nell'occasione rappresentata dell'assessore alla cultura Gerarda Forlenza: "La biblioteca sempre più come luogo di incontro, confronto e gioco soprattutto per i bambini e gli anziani".
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.421 secondi
Powered by Asmenet Campania