Comune di Contursi Terme >>Comunicati del Sindaco

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

ASIS

 

Ill.mo Sig. Presidente società ASIS

Avv. Aniello Fiore

Via Wenner, n. 61

84131 SALERNO

Raccomandata a.r.

 

Al Sig. Direttore tecnico società ASIS

Ing. Giuseppe Giannella

Via Wenner, n. 61

84131 SALERNO

 

 

E p.c. Al Sig. Prefetto di Salerno -S E D E -

 

E p.c. Ai Sigg.ri Assessori e Consiglieri Comunali -S E D E -

 

 

 

OGGETTO: esposizione debitoria per fornitura idrica COMUNE DI CONTURSI TERME.

 

 

Ill.mo Sig. Presidente,

 

scrivo in riferimento ai molteplici solleciti inviati a questo Comune e concernenti l’enorme esposizione debitoria che il Comune ha maturato per il passato nei confronti di codesta società per la fornitura idrica ai serbatoi comunali.

            La nuova Amministrazione comunale, entrata in carica alla fine dello scorso mese di maggio, non riesce a comprendere le ragioni tecniche, amministrative e politiche che hanno indotto gli amministratori precedenti (che detenevano la gestione finanziaria dell’Ente) a non dare corso ai dovuti pagamenti a beneficio di codesta società per la fornitura idrica alla propria popolazione.

Dato che abbiamo approvato il nuovo bilancio di previsione il 4 luglio scorso con la consequenziale approvazione anche del Piano Esecutivo di Gestione (prima d’ora mai approvato), ho già provveduto a dare impulso al servizio competente assegnatario della relativa risorsa finanziaria, di pagare, da subito, le forniture relative all’esercizio corrente.

Per i debiti pregressi chiedo un incontro urgente con vostri tecnici per quantificare il dovuto e per concordare le modalità di rientro del debito, in maniera da risolvere tutte le vertenze in atto.

Non ritengo giusto che le mancanze e le inadempienze della vecchia Amministrazione comunale debbano ricadere sulla cittadinanza che puntualmente paga euro 0,70 al Mc il proprio consumo di acqua al Comune e che rischia, pertanto, la prospettata riduzione della fornitura idrica da parte di codesta società! 

L’incontro, tuttavia, dovrà avere ad oggetto anche la risoluzione del gravoso problema legato alla gestione della rete di adduzione dalla sorgente “Magliana” al serbatoio comunale di Contursi Terme. Invero si tratta di una rete che collega la sorgente al serbatoio comunale di circa dieci chilometri che attraversa per la maggior parte i territori di Oliveto Citra e di Campagna, ove vengono effettuati prelievi spesso abusivi e senza alcuna possibilità di controllo da parte del Comune di Contursi Terme. Proprio per detta ragione risulta esservi una forte discrasia, di circa 2,5 litri al secondo, tra quanto conteggiato nel contatore posto subito all’uscita della predetta sorgente (che trovasi nel territorio di Oliveto Citra) ed il contatore posto in ingresso al serbatoio comunale posto in località Serra a Contursi Terme. E’ evidente che per la risoluzione di quanto trattasi dovrà esserne coinvolto anche il Comune di Oliveto Citra e di Campagna.  

Confermando, pertanto, la piena volontà di addivenire ad una necessaria risoluzione del problema, si inviano cordialissimi saluti.

 

                                                                                                  

IL SINDACO

                                                                                                -Graziano Lardo-

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.822 secondi
Powered by Asmenet Campania