Comune di Contursi Terme >>PROSEGUE IL CAMMINO...

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

PROSEGUE IL CAMMINO DI PREPARAZIONE PER LA BEATIFICAZIONE DI DON MARIANO ARCIERO

Nei giorni scorsi il Parroco Don Salvatore Spingi, il Sindaco Graziano Lardo e il Coordinatore del Comitato organizzatore Salvatore Bini hanno incontrato l'arcivescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti, il Direttore generale della Provincia di Salerno Francesco Fasolino, il nuovo Prefetto di Salerno Ezio Monaco ed il Questore di Salerno Antonio De Jesu. Si è discusso dell'evento relativo alla beatificazione di Don Mariano Arciero programmata il 24 giugno 2012.
In particolare con l'Arcivescovo sono stati messi a punto i dettagli relativi alla funzione religiosa, alla Provincia è stato richiesto un sostegno istituzionale per la realizzazione dell'evento e con la Prefettura e Questura per gli interventi relativi all'ordine ed alla sicurezza pubblica. Tutti hanno assicurato il proprio convinto intervento e sostegno. 
Intanto la Giunta Comunale ha già deliberato la richiesta all'ASI per quanto riguarda l'utilizzo dell'area parcheggio del Tufaro, ove si svolgerà la celebrazione eucaristica e di tutta l'area circostante che sarà adibita a parcheggio, ad area di sosta e ad area accoglienza dei pellegrini. La richiesta è stata anche corredata di richiesta per gli opportuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'intera area.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.565 secondi
Powered by Asmenet Campania