Comune di Contursi Terme >>VARATA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE COMUNALE

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

VARATA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE COMUNALE

VARATA LA NUOVA ORGANIZZAZIONE COMUNALE: RIDUZIONE DELLA SPESA E PIU' EFFICIENZA
La Giunta Comunale approva la nuova struttura organizzativa del personale (nella sezione albo on line la delibera integrale) 
e lancia la fase rispetto alla quale occorrerà assicurare più risparmi di spesa e più efficienza nell'erogazione dei servizi ai cittadini.
La Giunta ha recepito gli indirizzi del Consiglio Comunale che con il voto favorevole della sola maggioranza aveva dato precise indicazioni in merito:
RIDUZIONE DEI COSTI: le aree delle posizione organizzative da cinque vengono ridotte a due con notevole risparmio di spesa.
MAGGIORE EFFICIENZA: si è proceduto ad accorpare una serie di materie funzionali omogenee assegnadole ai due servizi, rispetto ai quali si procederà ad assegnare la responsabilità dei procedimenti amministrativi ai dipendenti e funzionari.
CREATI UFFICI IN POSIZIONE DI STAFF con poteri di rilevanza esterna e capacità di sottoscrivere, benchè non in via prevalente, atti e provvedimenti amministrativi.
COORDINAMENTO sui servizi attribuito al Segretario Comunale che avrà anche la competenza in materia di gestione del rapporto di lavoro ed i poteri sanzionatori e disciplinari.
CREATO LO SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA con i poteri di emanare i pareri ed i provvedimenti concessori ed autorizzatori in materia edilizia, poteri di vigilanza ed i poteri di emanare provvedimenti di condono edilizio. La nuova organizzazione ha sostituito la vecchia e superata organizzazione approvata nel 1999 e mai modificata sotto l'aspetto sostanziale.

 

o

o

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.39 secondi
Powered by Asmenet Campania