Comune di Contursi Terme >>APPROVATO IL PROGETTO INTERCOMUNALE...

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

APPROVATO IL PROGETTO INTERCOMUNALE...

APPROVATO IL PROGETTO INTERCOMUNALE PRESENTATO DAL GRUPPO INFORMALE DI GIOVANI DEI  COMUNI DI CONTURSI TERME, LAVIANO E OLIVETO CITRA DENOMINATO “IL NOSTRO VIAGGIO NEL TEMPO”.

 

Con decreto dirigenziale della Regione Campania, n. 58 del 21.02.2012, è stato approvato e finanziato per un importo di € 25.000,00, il progetto denominato “il Nostro viaggio nel Tempo” presentato dalla costituenda Associazione JAMM JA’ composta da ragazzi dei Comuni di Contursi Terme, Laviano, Oliveto Citra.

Il progetto permetterà ai giovani di conoscere le tradizioni dell’area comprensoriale di riferimento, dialogando e coinvolgendo gli anziani nelle azioni di recupero delle vecchie memorie, consentendo in tal modo di programmare e progettare azioni future, volte a cementare nel tempo le risorse storico culturali, migliorandole e valorizzandole.

Attraverso questo progetto, finalizzato al trasferimento delle conoscenze reciproche, si vuole colmare la mancanza di dialogo e di continuità generazionale abbattendo quelle barriere comunicative e relazionali che spesso separano le due realtà.

Nel concreto gli obiettivi del progetto riguardano: la costruzione di una rete sociale che metta a confronto le due generazioni attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze; promuovere l’inclusione sociale dei giovani attraverso azioni di diffusione culturale; promuovere iniziative rievocative di avvenimenti storici rilevanti.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.191 secondi
Powered by Asmenet Campania