Comune di Contursi Terme >>RIUNIONE COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

RIUNIONI COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

CPO

In data 24 febbraio si è svolta una riunione- convocata dalla commissione pari opportunità del comune di Contursi Terme  - avente ad oggetto la programmazione di eventi di interesse comunitario.

Sono state invitate a partecipare le  associazioni iscritte all’albo nonché le componenti della precedente Commissione.

Dopo una breve presentazione dell’attività svolta dalla neo Commissione nominata il 24 novembre dello scorso anno, la Presidente ha manifestato la propria disponibilità alla collaborazione con le varie attività delle associazioni in un clima di proficua concertazione.

Un modo fattivo e concreto per aprirsi alla comunità in primis compulsando le associazioni che portano avanti interessi degni di tutela e, successivamente, allargandosi ad altri gruppi e persone.

Il risultato ambizioso che si intende raggiungere è quello di coinvolgere il 99,99% delle persone presenti sul territorio.

L’idea della Commissione è quella di partecipare tutti alla vita sociale, in particolar modo delle persone meno coinvolte come anziani, persone che vivono ai margini della società, persone che hanno bisogno di essere, a volte,semplicemente ascoltate.

Ed infatti è venuta fuori la necessità dell’ascolto, dell’operare e saper operare anche nell’ombra a favore di chi ha bisogno, di persone che non sanno chiedere.

Si è dato sin da subito il taglio di un tavolo di lavoro, con molti contributi costruttivi e spunti interessanti: tutti diretti alla migliore realizzazione e manifestazione della vita comunitaria.

La presenza di alcune componenti della precedente Commissione molto interessante; hanno offerto la loro preziosa esperienza ed hanno sottolineato come l’esperienza nel campo sociale sia stata di gran lunga la più emozionante ed importante delle attività svolte durante il loro mandato.

Tutti al lavoro, insieme!!!

 

28 febbraio 2012

II riunione della Commissione pari opportunità con le associazioni, e non solo: in programma a breve la realizzazione della giornata dell'8 marzo.

 

prossimo incontro lunedì 5 marzo 

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.425 secondi
Powered by Asmenet Campania