Comune di Contursi Terme >>FORUM GIOVANI

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

FORUM GIOVANI

IN DIRITTURA DI ARRIVO IL NUOVO FORUM DEI GIOVANI. PER L'AMMINISTRAZIONE E' UN'OCCASIONE DI PROTAGONISMO ATTIVO PER I TANTI GIOVANI E PER LA CRESCITA DELLA CITTA'.
Sabato scorso si è tenuto presso l'aula consiliare un incontro tra l'Amministrazione ed i giovani contursani per presentare lo schema di regolamento sul funzionamento del forum dei giovani che sarà esaminato ed approvato dal Consiglio Comunale nella prossima seduta del 15 marzo prossimo. L'assessore alle politiche giovanili Briscione ha illustrato ai numerosissimi giovani presenti i punti salienti della proposta che potrà essere emendata ed integrata, oltre che dai singoli consiglieri comunali anche da parte dei giovani, inviando entro giovedì le proprie osservazioni. L'Amministrazione comunale era presente quasi al completo a testimonianza, così come ha precisato il Sindaco, della notevole attenzione che si ripone all'iniziativa. L'Amministrazione ritiene che solo attraverso un profondo processo di rinnovamento generazionale nelle istituzioni, attraverso una nuova e reale forma di protagonismo da parte dei giovani, si potrà crescere sotto il piano culturale e civile.
La procedura prevederà, subito dopo l'approvazione del regolamento da parte del Consiglio Comunale, le iscrizioni al forum da parte dei giovani e le elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo. Il forum, dunque, rappresenterà l'organismo istituzionale attraverso il quale, in maniera assolutamente autonoma dalla politica, si dovrà interagire con le scelte strategiche connesse all'universo giovanile.     
Per eventuali suggerimenti e/o proposte di emendamento integrativo alla bozza di regolamento, è possibile inviare mail al seguente indirizzo:comune.contursiterme@asmepec.it.         

 

REGOLAMENTO

 

 

FORUM

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.354 secondi
Powered by Asmenet Campania