Comune di Contursi Terme >>SABATO 17 MARZO DALLE 9,30 ALLE 10,30 IN DIRETTA SU RADIO MPA

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

SABATO 17 MARZO DALLE 9,30 ALLE 10,30 IN DIRETTA SU RADIO MPA

SABATO 17 MARZO DALLE 9,30 ALLE 10,30 IN DIRETTA SU RADIO MPA I PREPARATIVI SULLA BEATIFICAZIONE DI DON MARIANO ARCIERO
Il Parroco Don Salvatore Spingi, il Coordinatore del Comitato Salvatore Bini, accompagnati dal Sindaco Lardo, saranno ospiti su RADIO MPA, Sabato mattina 17 marzo dalle ore 9,30 alle 10,30, nel programma in diretta radiofonica "Casavolpe". Il conduttore del programma, Andrea Volpe, intervisterà gli ospiti sui preparativi in corso in vista del grande evento di beatificazione di Don Mariano Arciero che la Congregazione delle Cause dei Santi della Curia Pontificia organizzerà il 24 giugno prossimo a Contursi Terme in località Tufaro.
Si tratta di un evento straordinario, il primo in assoluto nel suo genere che viene celebrato in provincia di Salerno e che, pertanto, richiamerà una grande moltitudine di fedeli, pellegrini e visitatori. La cerimonia sarà presieduta dal Prefetto per le cause dei santi Cardinale Angelo Amato e saranno presenti il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, il Cardinale Martini, l'Arcivescovo metropolita di Salerno Mons. Luigi Moretti, oltre a numerose Autorità civili e militari presenti.
L'intervista sarà anche l'occasione per fare il punto sull'organizzazione che, in questo momento, sta registrando un grande coinvolgimento di persone e volontari non solo di Contursi Terme. Da parte dell'Amministrazione comunale sono stati già avviati opportuni contatti con tutti i livelli istituzionali pubblici. Con la Provincia di Salerno che si è impegnata nel concorso economico delle spese, ma anche con la Prefettura e la Questura di Salerno per quanto riguarda l'ordine e la sicurezza pubblica. Coinvolte anche numerosissime associazioni locali che, attraverso i propri volontari, dovranno assicurare la parte relativa all'accoglienza ed all'ospitalità ed il nucleo comunale di Protezione civile che dovrà, invece, occuparsi della logistica e della tutela e della incolumità dei numerosi partecipanti.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.584 secondi
Powered by Asmenet Campania