Comune di Contursi Terme >> L'Amministrazione comunale ha mantenuto l'impegno di appovare i due consuntivi 2009 e 2010 in tempi record.

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

L'Amministrazione comunale ha mantenuto l'impegno di appovare i due consuntivi 2009 e 2010 in tempi record.

 L'Amministrazione comunale ha mantenuto l'impegno di appovare i due consuntivi 2009 e 2010 in tempi record.     

Ciò che la precedente Amministrazione non ha fatto in due anni è stato fatto dalla nuova in un mese e mezzo. Lo scorso 2 febbraio era stato bocciato il precedente schema di consuntivo 2009 predisposto dalla vecchia Giunta in quanto giudicato non veritiero e non attendibile e, in appena 40 giorni lavorativi, sono stati rifatti i nuovi rendiconti 2009 e 2010 (che non erano stati approvati dalla precedente amministrazione nei termini di legge). Addirittura per favorire lo sblocco dell'anticipazione di tesoreria e pagare gli stipendi ai dipendenti, tutti i consiglieri comunali hanno anche rinunciato ai canonici venti giorni di deposito e visione degli atti prima della seduta di approvazione.
Durissimi i pareri del responsabile del servizio "Amministrativo-contabile" e del revisore dei conti su ambedue gli esercizio finanziari 2009 e 2010. Gravissimi rilievi di irregolarità, anomalie, squilibri,  conti non a posto e procedure contabili non rispettate. La vecchia amministrazione ha chiuso l'esercizio finanziario 2010 con un disavanzo di circa un milione e settecentomila euro che ovviamente graveranno sulla collettività. La nuova Amministrazione pur esprimendo un giudizio negativo sull'operato della vecchia amministrazione, approva gli atti (obbligatori per legge) con la mancata approvazione proprio da parte di coloro che ne furono i protagonisti (l'attuale minoranza) e conferisce incarico formale alla struttura tecnica, al revisore ed al segretario per verificarne e proporne i rimedi risolutivi sotto l'aspetto del risanamento. A seguire, nella nottata e dopo la pubblicazione delle delibere, riunione urgente di giunta per deliberare l'anticipazione di tesoreria e lo sblocco degli stipendi. Per esaminare tutti gli atti, i pareri e le relazioni del revisore, andare sul link "albo pretorio on line" (in delibere di Consiglio). Per seguire il dibattito nella versione integrale cliccare sul video.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 7.366 secondi
Powered by Asmenet Campania