Comune di Contursi Terme >>Venerdì prossimo alle ore 12,00 appuntamento alla quercia centenaria con alunni, docenti e amministratori

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Venerdì prossimo alle ore 12,00 appuntamento alla quercia centenaria con alunni, docenti e amministratori

I bambini non possono attendere. E' stata questa la ragione di fondo per la quale l'Amministrazione comunale ha voluto dare la massima priorità alla richiesta che gli alunni della prima "A" della scuola primaria avevano formalizzato per iscritto. Avevano chiesto un intervento di pulizia e di sistemazione e così è stato fatto. Una squadra di operai comunali, coordinati da Vincenzo Grieco, in tre giorni di lavoro, ha provveduto a sfalciare le erbacce nell'area circostante, ha ripulito i rifiuti presenti, ha provveduto ad apporre un cestino portarifiuti, ha sistemato le aiuole con la piantumazione di fiori ed ha ripitturato tutti i muri presenti. Ovviamente il beneplacito definitivo dovrà venire dagli alunni ai quali però, in caso di test superato, l'Amministrazione darà in adozione l'intera area. Dovranno seguirla, tutelarla, innaffiare di tanto in tanto i fiori piantati e far rispettare le regole a tutela dell'ambiente. 
Questa piccola ma significativa cerimonia rappresenta anche un test sperimentale per lanciare una prossima iniziativa con la quale l'Amministrazione comunale spera di coinvolgere associazioni, scolaresche ed anziani nella gestione diretta e volontaria delle aiuole e degli spazi verdi pubblici.
 
 
...vedi anche:
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.201 secondi
Powered by Asmenet Campania