Comune di Contursi Terme >>Contursi Terme a GIFFONI FF

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Contursi Terme a GIFFONI FF

24 luglio 2012.

La delegazione di ragazzi di Contursi Terme, accompagnata dalla delegata alla cultura, Gerarda Forlenza e da Pina Tarallo, hanno partecipato alla giornata conclusiva del rinomato festival di Giffoni.

Alle ore 15,00 nella sala Lumiere è stato proiettato il film vincitore per la categoria + 10: Victor e il segreto della casa del coccodrillo (Victor and the secret of Crocodile Mansion) di Cyrill Boss & Philipp Stennert, un thriller per ragazzi che utilizza la lezione di Hitchcock, con suspense e mistero  per presentare ai giovani l'idea della morte. Il film ha tenuto tutti col fiato sospeso, avvincente e intrigante.

Dopo il film è stato possibile visitare al complesso monumentale di S. Francesco la mostra sulla Felicità organizzata dalla Provincia di Salerno e la mostra di arte contemporanea Happy Art. 

I ragazzi hanno, inoltre, svolto varie attività didattiche come l'educazione stradale, il comportamento a scuola e su come evitare i pericoli domestici. La passeggiata è proseguita per la piazzetta e la visita agli stand.

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 6.059 secondi
Powered by Asmenet Campania