Comune di Contursi Terme >>40 anni di sacerdozio: 29 luglio 1972 don Salvatore Spingi

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

40 anni di sacerdozio: 29 luglio 1972 don Salvatore Spingi

40 anni di sacerdozio: 29 luglio 1972 don Salvatore Spingi e don Antonio Pisani

La comunità contursana in festa

La comunità contursana si stringe intorno al suo parroco, mons don Salvatore Spingi, in modo particolare.

Il  29 luglio 1972, infatti, avveniva la sua ordinazione e da quel momento ha sentito <<ogni giorno, in modo uguale, la chiamata>>.

L’importante ricorrenza è stata festeggiata insieme ad un altro nostro concittadino, don Antonio Pisani, parrocco di Colliano con il quale ha condiviso il percorso fin dalla prima elementare.

Alla fine della messa sono stati consegnati: la benedizione di Benedetto XVI, una lettera da parte dell’azione cattolica consegnata dalla presidente Angela Petrillo e da Evelina Siani. Tra l’altro era presente il gruppo di Salerno dell’azione cattolica.

L’amministrazione comunale ha voluto sottolineare la sua vicinanza a don Salvatore e alla parrocchia e lo ha ringraziato per l’impegno profuso a favore della comunità nel segno della coesione concludendo con la consegna di una targa da parte del vice sindaco Stefano Viola.

Il sindaco Graziano Lardo, assente per impedimenti personali, ha voluto ulteriormente ringraziare mons. Spingi per la sua missione sacerdotale, attraverso una lettera  in cui ha espresso la sua stima, affetto e riconoscenza.

Dopo la cerimonia religiosa la festa è proseguita a ritmo di musica, brindisi, auguri e taglio della torta.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.417 secondi
Powered by Asmenet Campania