Comune di Contursi Terme >>Tutti mobilitati per la grande manifestazione cittadina di domenica 16 settembre contro l'inceneritore

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Tutti mobilitati per la grande manifestazione cittadina di domenica 16 settembre contro l'inceneritore

Con un grande e partecipato corteo che partirà alle ore 20,00 dalla zona Madonnella fino a Piazza Garibaldi tutta Contursi si sta preparando a gridare il proprio no alla realizzazione dell'inceneritore nella zona industriale di Oliveto Citra da parte di un imprenditore di Nocera. La manifestazione è stata organizzata dal Forum comunale dei giovani contursani con il patrocinio del Comune di Contursi Terme ed il sostegno e la partecipazione di tante altre associazioni locali. 
Oltre ai palesi vizi di legittimità delle autorizzazioni date dalla Regione Campania nel 2009 e nel 2010 l'inceneritore, una volta realizzato, rappresenterà una fonte di inquinamento e di danno serio alla salute. Saranno inceneriti rifiuti pericolosissimi le cui esalazioni inonderanno tutta la Valle del Sele. L'impianto decreterà la morte civile ed economica del territorio. Saranno penalizzate le strutture termali e turistiche locali, saranno affossate le bellezze naturalistiche ed ambientali, sarà distrutta l'agricoltura e l'enogastronomia locale e, soprattutto, sarà pregiudicato seriamente ilfuturo dei nostri figli. 
 
leggi anche:
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.273 secondi
Powered by Asmenet Campania