Comune di Contursi Terme >>4 novembre 2012

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

4 novembre 2012

Festa dell'unità nazionale

<<Se vuoi la pace dichiara guerra alla guerra>>: gli alunni dell'Istituto comprensivo di Contursi Terme hanno recitato alcune poesie e pensieri in merito alla ricorrenza del 4 novembre. Dopo la messa celebrata nella chiesa madre S. Maria degli Angeli da don Salvatore Spingi, la cittadinanza insieme al Sindaco e alle autorità presenti si sono portati in corteo dinanzi il monumento ai Caduti per la cerimonia commemorativa.

Il primo cittadino, Graziano Lardo, ha ricordato come quella del 4 novembre sia una data importante perché in essa tutti riconoscono i valori della pace e solidarietà, di attaccamento alle istituzioni e al tricolore. Presente alla commemorazione Maria La Sala, sorella della Medaglia d'Oro Felice La Sala.

Inoltre in questa giornata dedicata al ricordo dei caduti di tutte le guerre, sono state conferite, con apposita delibera di giunta, le civiche benemerenze a quattro militari contursani che hanno svolto missioni di pace all'estero. Si tratta di Gerardo Grieco, Emilio Sfratta, Salvatore Marino e Gerardo Caloia. La civica benemerenza è stata conferita con la seguente motivazione << Per il prezioso apporto prestato con zelo e senso del dovere nella missione estera mediante la quale l'Italia ha contribuito alla difesa della pace, della democrazia e della libertà presso le popolazioni oppresse>>.

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.725 secondi
Powered by Asmenet Campania