Comune di Contursi Terme >>Continua l'attività di manutenzione e sistemazione della rete di pubblica illuminazione

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Continua l'attività di manutenzione e sistemazione della rete di pubblica illuminazione

Senza sosta ed in piena attività, la ditta affidataria del servizio di manutenzione della rete di pubblica illuminazione negli ultimi giorni ha operato tutta una serie di di interventi di sistemazione e di ripristino di lampioni, reti e punti luce in molte zone del territorio comunale. In particolare è stato appurato che buona parte dei lampioni in loc. Bagni erano senza il doppio isolamento con la necessità di dover fare effettuare una verifica dell’impianto di messa a terra. Per tale motivo è stata già contattata una ditta (ente certificatore) che a breve effettuerà un sopralluogo in merito.
 
E' stato rilevato, inoltre, che molti vetri di protezione dei lampioni a lanterna sono rotti, o comunque danneggiati con il rischio di provocare (come in molti casi ha già provocato) sia  l’ingresso di umidità all’interno del corpo illuminante e sia l’ingresso di acqua, oltre che essere pericoloso perché rende facilmente accessibili le parti attive sotto tensione a persone esterne. Si è provveduto in tal senso e sono state riparate alcune lanterne tra le più danneggiatei e sono stati portati i campioni di questi vetrini a ditta locale per far sviluppare un preventivo di spesa al Comune.
 
Si è provveduto a ripristinare i seguenti  pali inclinati o danneggiati:
 
·         Monte di Pruno di fronte incrocio per loc.Bagni palo incidentato e inclinato;
·         Strada per la stazione all’altezza del distributore di Benzina Palo incidentato e piegato
·         Monte di Pruno altezza abitazione De Vita
           E' stata già adottata la determinazione per la loro sostituzione.
Sono state fatte varie giunzioni in resina nei pozzetti, in quanto le giunzioni esistenti risultavano bruciate disalimentando l’intera linea. La maggior parte sono sulla strada provinciale per la stazione.
 
Ad oggi sono emerse due tipologie di problematiche sulla rete di pubblica illuminazione:
 
1)      Il ripristino dell’illuminazione dal punto di vista ordinario, ampiamente risolta e comunque in via di risoluzione definitiva;
 
2)    I guasti per difetto d’isolamento, dovuti alle prime piogge e tali guasti avvengono quasi sempre nelle giunzioni di collegamento poste sotto posto nei pozzetti. Questo perché la quasi totalità di detti pozzetti non sono stati fatti a regola d’arte, causando infiltrazioni d’acqua o di umidità all’interno delle parti attive delle stesse. Tale problematica la si sta risolvendo, procedendo al rifacimento delle giunzioni bruciate.
 
Infine sono stati sostituiti tutta una serie di materiali difettosi (lampade, reattori, accenditori, giunzioni etc). Il lavoro prosegue.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.475 secondi
Powered by Asmenet Campania