Comune di Contursi Terme >>Il Comune aderisce al progetto Giustino Fortunato dell'ANCI per ospitare un tirocinante dell'Istituto "E. Corbino"

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Il Comune aderisce al progetto Giustino Fortunato dell'ANCI per ospitare un tirocinante dell'Istituto "E. Corbino"

Con formale deliberazione giuntale ed in linea con i propri obiettivi finalizzati alla facilitazione dell'inserimento lavorativo dei giovani, l'Amministrazione ha subito aderito al progetto promosso dall'ANCI Campania in partenariato con l'Università di Salerno avente ad oggetto la realizzazione di un tirocinio formativo destinato ad un alunno che frequenta l'Istituto superiore "Epicarmo Corbino". Il progetto è stato denominato "Giustino Fortunato", dal nome del noto meridionalista che tanto ha scritto sul mondo sociale, produttivo e lavorativo del mezzogiorno d'Italia. Il tirocinante sarà scelto e selezionato mediante criteri trasparenti ed avrà la possibilità di vivere un periodo di alternanza scuola-lavoro all'interno della struttura comunale, con l'elargizione di una borsa lavoro in danaro.
L'Amministrazione comunale ritiene di dover lavorare molto su queste forme di occasione di formazione e lavoro per i giovani che ritengono di entrare nel mondo del lavoro tanto che all'inizio del mandato amministrativo aveva pubblicato una selezione pubblica per giovani tirocinanti. Solo che una normativa nazionale entrata in vigore successivamente al bando ha modificato i requisiti soggettivi di partenza (consentendo l'applicazione dei tirocini solo per neodiplomati e neolaureati da meno di un anno) per cui il progetto non è potuto partire. Ma, subito dopo il delicato momento economico e finanziario che l'Ente sta attraversando e che sta assorbendo ogni energia, l'Amministrazione conta di ritornare su queste tematiche e su questi progetti.
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.483 secondi
Powered by Asmenet Campania