Comune di Contursi Terme >>Per evitare la perdita dell'autonomia scolastica del Comprensivo chiesta la verticalizzazione con l'Istituto Corbino

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Per evitare la perdita dell'autonomia scolastica del Comprensivo chiesta la verticalizzazione con l'Istituto Corbino

Dopo intercorse intese con i due dirigenti scolastici locali e diversi passaggi istituzionali presso la Provincia e l'Ufficio scolastico regionale l'Amministrazione ha richiesto ufficialmente e formalmente la verticalizzazione dell'Istituto Comprensivo con l'Istituto superiore Corbino.
La scelta è maturata con riferimento a quanto contenuto nelle linee di indirizzo approvate dalla Regione Campania nella deliberazione giuntale n. 669/2012 che ha escluso ogni possibilità di conservare l'autonomia e la presidenza per il prossimo anno scolastico per quelle scuole con meno di seicento alunni. Scelta obbligata, dunque, ma anche consapevole ed opportuna atteso che l'Amministrazione comunale intende difendere l'importante ruolo di polo scolastico, stante anche i lavori di realizzazione già in corso per la nuova struttura che potrà consentire un certissimo rilancio delle risorse locali. A questo punto la parola passa ai due Consigli di istituto che dovranno rendere il proprio parere in merito dopodichè tutto passerà prima alla Provincia di Salerno, che ha già convocato le riunioni di ambito, e poi alla Regione.
 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.898 secondi
Powered by Asmenet Campania