Comune di Contursi Terme >>Con il progetto "Città del benessere" potrebbero aprirsi nuove prospettive di sviluppo

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Con il progetto "Città del benessere" potrebbero aprirsi nuove prospettive di sviluppo

L'Amministrazione comunale, tra i problemi e le emergenze quotidiane che deve affrontare e gestire per portare fuori il paese dalla crisi economica e finanziaria in cui è stata cacciata dalla passata amministrazione, non smette mai di occuparsi anche delle scelte strategiche e della programmazione. Così, anche nel campo del turismo e dei servizi sociali, è riuscita ad imprimere una svolta importante nel modo di concepire il proprio ruolo quale motore dinamico dello sviluppo economico, sociale e produttivo.
Dal prossimo maggio, infatti, partirà un progetto importante che potrà rappresentare una svolta (se coltivata sufficientemente bene) nel modo di costruire l'offerta turistica integrata del territorio. Con i fondi del Piano di Zona sociale arriveranno 180 anziani provenienti da tutti i Comuni del Piano di Zona sociale e che, a gruppi di quaranta e per un breve periodo, saranno coinvolti in percorsi di benessere psicofisico e di inserimento sociale presso le strutture termali contursane che si sono rese disponibili.
E' una maniera intelligente di fare TURISMO SOCIALE, ossia percorsi del benessere in periodi di destagionalizzazione della domanda turistica e che potrebbe aprire nuove prospettive di sviluppo del territorio, in quanto, oltre alle terme possono essere coinvolti tutti gli operatori commerciali del centro del paese. Infatti i gruppi di anziani inizieranno la propria giornata quotidiana in piazza Garibaldi, con la colazione e la lettura dei giornali, ma ci sarà una visita anche presso la Tomba del beato Mariano Arciero ed al Centro storico del paese.
Il progetto, in fase sperimentale, potrebbe essere esportato anche fuori regione, intercettando quei segmenti di turismo sociale che potrebbero essere attratti dalle bellezze del territorio.

 

Città del benessere

 

la citta

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.503 secondi
Powered by Asmenet Campania