Comune di Contursi Terme >>L'albero della pace

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

L'albero della pace

Nasi all’insù,

 

n

 

sguardi stupiti, occhi che sorridono,

mani protese,

colori volanti messaggeri di “pace e amore”,

risate, applausi.

 

1 2 3 

24 marzo 2013, Domenica delle Palme, i Bambini della scuola elementare sono “scesi in piazza” con un grido di Pace per il loro Futuro e Amore per la loro Terra.

Centinaia di palloncini colorati, con altrettanti messaggi  di speranza, sono stati liberati nel cielo limpido di una splendida giornata primaverile.

Obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i bambini ponendo la loro attenzione sull’ambiente ed il territorio: Restituire ai bambini quello che meritano, un modello di formazione che li porti ad essere più attenti all’ambiente  ovvero l’opportunità di fruire degli spazi pubblici, giardini e luoghi all’aperto, offrendo un modello di crescita alternativo alla tv e allo stare a casa.

Chiunque dovesse trovare il palloncino dentro e fuori il territorio Contursano  è pregato di contattarci. Sarà bello scoprire dove questo messaggio sia arrivato (fin dove possono volare i palloncini).

Ma i loro messaggi solo simbolicamente sono volati via.

Il messaggio d’amore per un mondo migliore è rimasto tra noi, nella bella Piazza Garibaldi.

Simbolo di questo messaggio, per le presenti e future generazioni, sarà l’albero d’ulivo presente al centro dell’area pedonale, adottato da tutti i bambini della scuola elementare di Contursi Terme.

 

4

 

I bambini sono il nostro futuro, invitiamo loro a pensare e a sensibilizzare chi ora decide per loro!

 

Grazie a tutti i bambini.

Tiziana Catalano

 

...leggi anche qui

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.482 secondi
Powered by Asmenet Campania