Comune di Contursi Terme >>Da Roma buone notizie per il Parco delle Querce e l'anticipazione della cassa Depositi e Prestiti

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Da Roma buone notizie per il Parco delle Querce e l'anticipazione della cassa Depositi e Prestiti

Ministero dello Sviluppo Economico, ANCI nazionale e Cassa Depositi e Prestiti son state le tappe principali dell'ultima trasferta romana per il Sindaco e per il Capo Staff Enzo Pisani.
Al MISE è stata esaminata la proposta del Comune di Contursi per l'utilizzo dei fondi residui del contratto d'area per la riqualificazione dell'area del Tufaro. All'ANCI nazionale è stata concordata la partecipazione gratuita di Contursi alla prossima fiera nazionale EIRE per trovare possibili soggetti interessati all'investimento sul Parco delle Querce e di tutto il complesso che si intenderà mettere in gestione a soggetti del terzo settore. In particolare la riunione si è svolta presso la sede nazionale di via dei due Prefetti, presso la sede della Fondazione Patrimonio Comune dell'ANCI  proprio mentre si stava svolgendo l'elezione del nuovo Presidente nazionale in sostituzione del dimissionario Sindaco Del Rio nominato da Letta Ministro nell'attuale governo. Contatti con la Cassa Depositi e Prestiti hanno, poi, confermato il riconoscimento di poco meno di quattro milioni di euro quale anticipazione per pagare i debiti prodotti dalla passata amministrazione e che dovranno comunque essere restituiti in trenta anni con pesanti rate mensili che incideranno non poco sul bilancio dell'Ente. Infine rituale "assedio" al Ministero del Lavoro per lo sblocco definitivo della Cassa Integrazione straordinaria a favore dei lavoratori della Profilati Italia e per lo sblocco dei trasferimenti per gli stipendi anticipati ai dipendenti comunali stabilizzati come ex LSU.

 

1

 

2

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.645 secondi
Powered by Asmenet Campania