Comune di Contursi Terme >>Effettuata la pulizia e la manutenzione presso le sorgenti "Acqua ferrata" e "pisciarulo stazione"

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Effettuata la pulizia e la manutenzione presso le sorgenti "Acqua ferrata" e "pisciarulo stazione"

Come ormai accade di consueto da due anni a questa parte, dopo i mesi di pioggia che hanno provocato colate di fango e di detriti, sono state regolarmente effettuate la pulizia e la manutenzione alle due aree presso la sorgente di "Acqua ferrata" al Parco delle Querce e presso la sorgente "Pisciarulo" alla stazione ferroviaria.
L'intervento presso la sorgente di acqua ferrata si è resa necessaria in quanto vi era la presenza di circa un metro di sabbia, detriti e fanghiglia dovuta alle frequenti esondazioni del fiume sele, che in quel posto si verificano spesso durante i mesi invernali e dovute al fatto che i lavori di scolo non furono eseguiti a regola d'arte.
Al pisciarulo presso la stazione, invece, erano presenti ramaglie e terreno vegetale che impedivano il deflusso regolare dell'acqua, procurando non pochi problemi ai cittadini che si servono da anni di quella fonte di acqua naturale. l'Intervento è stato eseguito in economia da una squadra di operai con l'intervento di un mezzo meccanico esterno appositamente noleggiato. Per l'Amministrazione, infatti, rimane importante curare le zone delle sorgenti e delle fonti, vero e proprio biglietto da visita per il "paese delle cento sorgenti", ma è altrettanto vero che anche i cittadini devono fare la propria parte evitando di sporcare e di deturpare questi luoghi importanti e denunciando eventuali violazioni.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.213 secondi
Powered by Asmenet Campania