Comune di Contursi Terme >>In fase di ultimazione gli interventi di manutenzione e sfalciamento delle strade comunali e provinciali

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

In fase di ultimazione gli interventi di manutenzione e sfalciamento delle strade comunali e provinciali

Non era mai capitato, in passato, che, già nei primi giorni di giugno, si fosse dato corso agli interventi di sfalciamento e pulizia delle strade pubbliche. Quest’anno addirittura gli interventi sono iniziati congiuntamente con i mezzi e gli uomini messi a disposizione della Provincia, tramite la società Arechi Multiservice e con il mezzo utilizzato dal Comune di Contursi Terme.
 
In particolare le strutture provinciali dell’Assessore Pierro e le strutture della società partecipata guidata da Marcello Feola, hanno eseguito importanti interventi di pulizia, manutenzione a sfalciamento della strada provinciale 429 che collega le zone termali del polo delle acque fredde con il polo delle acque calde, nonché la S.P. n. 10 che collega Contursi con Palomonte  e la strada di ingresso al paese che conduce allo scalo ferroviario. Gli interventi erano stati richiesti e sollecitati dal Sindaco Lardo e dall’assessore alla viabilità Giovanni Ricca che avevano fatto proprie le esigenze dei termalisti e degli operatori turistici che, nonostante le inclementi condizioni meteorologiche, incominciano a registrare un discreto numero (sempre più in aumento) di turisti e visitatori.
 
Non diversi e parimenti efficaci gli interventi avviati dal Comune sulle proprie strade comunali, mediante l’utilizzo dell’automezzo meccanico dato in temporanea disponibilità dalla Comunità Montana “Sele-Tanagro” e guidato da personale comunale. Sono stati già ultimati gli interventi di pulizia e manutenzione di via festola, di via Serroni, di via Pagliarini, nonché in località Prato, Tavoliere e Lauri. Presto gli interventi saranno estesi anche su altre località rurali e nel centro urbano. La programmazione degli interventi viene costantemente monitorata dal Presidente del Consiglio Marino e dall’assessore alla viabilità Giovanni Ricca nonché dal funzionario comunale Orazio Del Monte. Pulizia e sfalciamento dell’erba sono stati già eseguiti lungo i chiai ed all’interno del Parco della località in preparazione della festa di Sant’Antonio, dove, peraltro, sarà effettuato anche un intervento di pulizia con la spazzatrice meccanica, nell’ambito dei lavori di pulizia ed igiene pubblica monitorati, in maniera particolare, dall’Assessore all’ambiente Antonio Briscione.
 
Dalla Comunità Montana è arrivata recentemente, a seguito di richiesta formale del Sindaco, anche una squadra di operai a tempo indeterminato che in una sola giornata lavorativa, hanno ripulito tutta la zona delle acacie. Presto ritorneranno per completare la scarpata inferiore e per effettuare anche interventi di ingegneria naturalistica.
 
Il dato particolarmente rilevante è che tutti i numerosi interventi vengono eseguiti, in periodo di grave sofferenza economica, completamente A COSTO ZERO PER IL COMUNE E LA COLLETTIVITA’ con notevoli risparmi di spesa che possono essere impiegati per altri interventi prioritari e per assicurare l’erogazione degli stipendi a fine mese ai dipendenti comunali. 
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.382 secondi
Powered by Asmenet Campania