Comune di Contursi Terme >>Presentato il progetto di completamento e riqualificazione impianto sportivo in loc. Madonnella

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Presentato il progetto di completamento e riqualificazione impianto sportivo in loc. Madonnella

Perfettamente nei tempi previsti dal bando lanciato dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato presentato dal Comune di Contursi Terme, il progetto di completamento e riqualificazione dell'impianto sportivo ubicato in località Madonnella. Nell'ambito dei centomila euro previsti dal bando stesso senza prevedere alcun accollo spesa al Comune, sono stati previsti interventi di realizzazione del manto di erbetta sintetica al campetto di calcio a 5 e la sistemazione esterna della rete di recinzione, degli spalti e degli spogliatoi. Inoltre sono stati previsti interventi di trasformazione dell'attuale pista di pattinaggio (mai usata sino ad ora) in un campo polivalente su cui praticare le discipline del tennis, del basket, della pallavolo. E' stata prevista anche la sua copertura con un materiale in poliammide ad alta tenacità che potrà essere facilmente montata e smontata. Inoltre è stato previsto il recupero di uno spazio attualmente ricompreso tra il campo polivalente ed il campo di calcetto, attualmente inutilizzato, che sarà, invece, recuperato e trasformato in un campo da minivolley in modo da offrire uno spazio adeguato anche ai bambini delle scuole.
Sempre nella medesima zona e sempre nell'ambito del medesimo bando, la Provincia di Salerno ha presentato il proprio progetto che prevede la realizzazione della nuova palestra coperta al servizio dell'Istituto "E. Corbino". Una grande struttura che andrà ad affiancare il nuovo polo scolastico in fase di realizzazione e che già prevede la realizzazione di un auditorium per circa trecento posti. Strutture che, ovviamente, saranno al servizio anche della comunità locale e del territorio.  
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 5.884 secondi
Powered by Asmenet Campania